sabato 1 luglio 2017

Pensioni, dal 1 Luglio arriva la quattordicesima

Buone notizie per i pensionati italiani che da oggi, 1 luglio, vedranno accreditarsi oltre all'importo solito della pensione anche la quattordicesima. Finalmente ciò che già era stato anticipato a Marzo diviene oggi realtà.

A chi spetta

La quattordicesima mensilità spetterà a tutti i pensionati italiani che abbiano compiuto 64 anni e il cui reddito non superi i 13.049,14 euro. Per quanto riguarda l'importo della stessa, questo varia tra i 336 e i 655 euro, a seconda dell'ammontare della pensione stessa.
Si tratta di una buona notizia per i pensionati che fanno fatica ad arrivare a fine mese con la pensione minima e che pare siano oltre i 3,5 milioni di persone.
Occorre, però, fare una distinzione: i pensionati possessori di un conto corrente postale riceveranno l'importo della quattordicesima già oggi 1 luglio, mentre coloro che hanno un conto corrente bancario dovranno attendere il 3 luglio, primo giorno lavorativo. Naturalmente, questo beneficio viene erogato in via del tutto provvisoria e diventerà definitivo quando si conosceranno e si appureranno i redditi dichiarati relativi al 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...