lunedì 3 luglio 2017

Muore all'età di 84 anni Paolo Villaggio: la figlia lo ricorda su Facebook

Lutto nel cinema italiano: all'età di 84 anni si è spento l'attore Paolo Villaggio, uno dei comici più talentuosi nella storia italiana, diventato famoso principalmente con il personaggio Ugo Fantozzi.
A dare l'annuncio ci ha pensato sua figlia Elisabetta tramite un post su Facebook: allegando una foto di Villaggio da giovane, ha ricordato suo padre con le parole "Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare".
Paolo Villaggio è morto questa mattina presso la casa di cura privata la Paideia di Roma, dove era ricoverato già dai primi di Giugno: è stata una notizia inaspettata che ha sconvolto diversi comici italiani, tra cui Renato Pozzetto che ha voluto ricordarlo pubblicando un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook.
La sua carriera cinematografica è stata piena di successi e soddisfazioni, come anche i numerosi riconoscimenti ricevuti: ad esempio il suo primo David di Donatello lo vinse come migliore attore protagonista per il film La voce della luna di Federico Fellini.
Negli anni successivi, invece, ricevette diversi premi per la sua carriera, come il Leone d'Oro al Festival del cinema di Venezia (1992), il Pardo d'Onore al Festival internazionale del film di Locarno (2000) ed il David di Donatello alla carriera nel 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...