giovedì 22 giugno 2017

Teramo, trovato impiccato lo stalker della dottoressa uccisa

La notizia della morte della dottoressa Ester Pasqualoni, 53 anni, responsabile del day hospital oncologico dell'ospedale di Sant'Omero, in provincia di Teramo, ha sconvolto tutti; ed oggi, a qualche giorno di distanza da quell'ennesimo femminicidio, salta fuori il suicidio del presunto stalker, Enrico De Luca.

Nella foto: Ester Pasqualoni e sulla destra lo stalker


Ester perseguitata da 10 anni

Il triste destino di Ester Pasqualoni ha inizio circa 10 anni fa quando nel reparto dell'ospedale dove lavora ha in cura un uomo anziano: in quest'occasione conosce il figlio del paziente, Enrico De Luca, ex investigatore privato. Da allora l'uomo non le dà pace: la perseguita con telefonate, messaggi, appostamenti sotto casa e fuori l'ospedale. Ester è in ansia ogni giorno e due anni fa, dopo la morte del suo compagno per infarto, decide di denunciare quell'uomo che le toglie il respiro. Inizialmente ottiene un risultato grazie al suo legale: all'uomo viene vietato di avvicinarsi alla donna, ma successivamente la misura viene revocata. E così l'altro giorno lui si fa trovare fuori l'ospedale dove Ester lavorava e aveva appena terminato il suo turno di lavoro e la uccide sgozzandola. A nulla sono serviti i soccorsi: un suo collega ha rivelato che Ester è morta tra le sue braccia e che non c'è stato niente da fare per lei. La donna ha lasciato due figli, Nausicaa e Alessio, di 14 e 16 anni.

Trovato impiccato lo stalker

Il presunto stalker Enrico De Luca, sulle cui tracce erano le forze dell'ordine, è stato trovato quest'oggi morto impiccato nella sua abitazione a Martinsicuro. L'uomo, che aveva 68 anni, probabilmente si era invaghito della donna: le sue amiche hanno raccontato che più volte lui l'aveva minacciata dicendole "Se non ti posso avere, prima o poi ti ammazzerò". Ed è quello che ha fatto, ottenendo il risultato sperato e lasciando tutti con un enorme vuoto dentro. Ancora una volta ci si chiede se e a cosa possano servire le denunce alle forze dell'ordine: in questo caso, non hanno portato a nulla, anzi si sono perse nel vuoto lasciando un'altra donna in balia del suo carnefice.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...