venerdì 30 giugno 2017

Roma, bengalese picchiato perchè destinatario di casa popolare

Un altro spiacevole fatto arriva dalla capitale: a Roma, nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca, un uomo di 52 anni, bengalese, è stato picchiato perchè destinatario di una casa popolare.

I fatti risalgono al 26 giugno

L'uomo era stato designato come destinatario di una casa popolare in un quartiere della periferia romana. Il 26 giugno si era recato presso Largo Ferruccio Mengaroni per vedere l'appartamento e lì è stato circondato da 4 giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni che lo hanno insultato e preso a calci solo perchè aveva ricevuto un appartamento che, secondo loro, sarebbe dovuto andare a degli italiani. L'uomo ha sporto denuncia e spera che i colpevoli vengano puniti adeguatamente.


I precedenti

Solo qualche mese fa una famiglia marocchina con tre bambini piccoli era stata presa di mira dagli abitanti del quartiere che avevano protestato contro questa decisione del Comune e sono riusciti a mandarli via; mentre a gennaio gruppi di estrema destra avevano impedito ad una famiglia di egiziani di prendere possesso di un appartamento a loro regolarmente attribuito e che fino ad allora era stato occupato abusivamente da romani.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...