domenica 4 giugno 2017

Attentato a Londra, furgone investe pedoni e provoca 6 morti

Continua la paura per le strade di Londra: ieri sera, alle ore 23.08 italiane, nella capitale inglese è avvenuto un attentato terroristico che ha provocato 6 morti e 48 feriti.
Il tutto è avvenuto precisamente sul London Bridge, quando un veicolo ha iniziato a travolgere i passanti per poi fuggire in direzione Borough Market.
Secondo le dichiarazioni di Scotland Yard, pare che gli attentatori fossero tre, armati di coltelli da cucina, oltre ad indossare delle cinture esplosive che poi si sono rivelate, invece, false.
Per le strade di Londra è avvenuta la fuga dei terroristi, terminata poi con la loro uccisione da parte della polizia inglese: i testimoni hanno dichiarato che, mentre i tre fuggivano, urlavano per strada "Questo è per Allah".


Ancora una volta Londra viene colpita dal terrorismo, dopo poco più di due mesi da quello di Westminster e da pochi giorni dal voto britannico.
Il primo ministro inglese, Theresa May, si riunirà questa mattina con il comitato di emergenza per stabilire nuove misure di sicurezza e decidere se rinviare il voto oppure no.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...