mercoledì 7 giugno 2017

Arezzo, bimba muore dimenticata in auto dalla mamma

E' una tragedia quella che alle ore 14 è avvenuta a Castelfranco di Sopra in provincia di Arezzo: una bimba di soli 18 mesi è stata ritrovata morta nell'auto, dimenticata dalla madre che è andata a lavoro, pensando di aver lasciato la piccola all'asilo.

L'urlo straziante della mamma

Erano quasi le ore 14 quando gli abitanti del Comune di Castelfranco hanno udito un urlo straziante provenire dalla piazza del paese: erano le grida di una povera mamma disperata, colpevole di aver dimenticato la propria bambina di soli 18 mesi nella sua autovettura, una Lancia Ypsilon, ed esser andata a lavoro. Per la piccola non c'è stato nulla da fare: è morta per un arresto cardiaco dovuto all'eccessivo calore che si era sviluppato nell'auto. La donna, che lavora proprio al Comune del paese, pensava di aver lasciato la bambina all'asilo: in realtà, era ancora in auto. In tutte quelle ore, però, nessuno si è accorto della bambina al sole nell'auto e nonostante il 118 sia arrivato con un defibrillatore per la piccola non c'è stato niente da fare.


Altri casi simili

Lo scorso anno, nel luglio 2016, un'altra mamma aveva dimenticato la sua bimba di 18 mesi in auto a Livorno e a fare la tragica scoperta fu, in quel caso, la nonna della bambina. Nel giugno 2015, invece, un papà dimenticò la figlia in auto a Grosseto: anche lui pensava di averla lasciata all'asilo. Purtroppo, si registrano sempre più casi del genere in cui i genitori cancellano dalla propria mente la presenza dei figli in auto. A questo si deve aggiungere che i bambini sono più esposti ai colpi di calore in auto perchè la loro temperatura tende a salire più velocemente che negli adulti: basti pensare che l'ipertermia arriva nel giro di 20 minuti e la morte entro le 2 ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...