venerdì 30 giugno 2017

Approvato il Muslim Ban del presidente Trump: "Proteggeremo il popolo americano dal terrorismo"

E' ufficiale!
Da oggi 30 giugno fino ad almeno ad ottobre sul territorio degli Stati Uniti verrà applicato il Muslim Ban, ovvero il blocco temporaneo di entrare in Usa se cittadini provenienti da sei nazioni per la maggior parte musulmane (Libia, Iran, Somalia, Sudan, Siria e Yemen).
Dopo mesi di proteste, il presidente Trump è riuscito a rendere esecutiva questa misura che servirà per proteggere il popolo statunitense dal terrorismo.
Il Muslim Ban, però, presenta anche dei casi eccezionali: non viene applicato se i cittadini provenienti dai sei Stati banditi dimostrano di avere un legame legittimo negli Usa, come un ricongiungimento familiare o una relazione con delle organizzazioni statunitensi.
Questo provvedimento sarà applicato fino ad ottobre, quando la Corte esprimerà il proprio parere sulla costituzionalità del Muslim Ban per verificare se è in contrasto con il Primo Emendamento, ovvero la libertà religiosa.
Inoltre la Camera, dalla giornata di ieri, ha approvato altre due leggi: una sulla sospensione dei finanziamenti federali alle città santuario, ovvero quei centri abitati che offrono protezione agli immigrati non in regola; l'altra è la Kate's law per rendere le pene più severe per gli immigrati espulsi che ritornano comunque sul territorio Usa.
Queste misure adottate soddisfano pienamente il presidente Trump che potrà ora proteggere il suo popolo dal terrorismo, rispettando anche il suo slogan "Make America Safe Again".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...