venerdì 5 maggio 2017

Roma, incendio in un deposito di plastica

In via Pontina vecchia al chilometro 33 a Pomezia, poco distante da Roma, è scoppiato un incendio in un deposito di plastica, carta ed altri materiali, appartenente alla società Eco X.
I vigili del fuoco di Roma e Pomezia stanno lavorando sul posto dalle ore 8:30 di stamattina, con l'utilizzo di carri schiuma e liquido schiumogeno per domare le fiamme.


Evacuate le abitazioni nelle zone circostanti

Gli stessi vigili hanno postato su Twitter una comunicazione con la quale consigliano alla popolazione di non aprire le finestre fin quando non siano terminati le azioni di controllo, mentre il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, emette una ordinanza in cui chiede l'evacuazione delle abitazioni vicine allo stabilimento, con chiusura immediata di scuole ed attività commerciali.
Pur essendoci stato un incendio prorompente con altrettanto fumo nero, i vigili del fuoco affermano che non ci sono feriti nè intossicati, mentre i tecnici dell'Arpa stanno lavorando per controllare l'inquinamento dell'aria; inoltre, si stanno studiando i venti per controllare al meglio i probabili luoghi dove ci potrebbe essere una ricaduta di fattori inquinanti
Al momento la causa principale di questo incendio è attribuita a balle di plastica compresse che avrebbero preso fuoco. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...