martedì 23 maggio 2017

Donald Trump oggi a Roma, tour blindato ed incontro con Sergio Mattarella

Tutto pronto per l'arrivo a Roma di questo pomeriggio del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
L'area della capitale è stata messa tutta in sicurezza, soprattutto per i tre giorni in cui la famiglia Trump soggiornerà a Villa Taverna, presso la residenza dell'ambasciatore Usa: oltre mille uomini della sicurezza (polizia, carabinieri ed intelligence) sono stati impegnati dallo Stato italiano per collaborare con la Cia negli spostamenti del Presidente.
L'arrivo è previsto nel pomeriggio alle ore 18.30 quando l'Air Force One atterrerà a Fiumicino; nella giornata di domani Trump darà inizio al suo tour top secret nella capitale: incontrerà in mattinata Papa Francesco ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per poi tornare, verso l'ora di pranzo, a Villa Taverna, per un breve colloquio con il premier Paolo Gentiloni.
La first lady Melania, invece, sarà impegnata a visitare il reparto di cardiologia neonatale dell'ospedale Bambino Gesù, mentre la figlia di Donald, Ivanka, parteciperà ad un incontro con le vittime del traffico di esseri umani.
La vacanza italiana per Donald e Melania durerà fino a domani pomeriggio, in quanto il Presidente sarà impegnato a ripartire per Bruxelles, mentre la figlia Ivanka soggiornerà a Roma per altri 3 giorni.
In Italia Trump utilizzerà per gli spostamenti la sua Cadillac One, chiamata The Beast: per un costo di 4 milioni di dollari questa autovettura è supercorazzata, oltre a viaggiare ad alte velocità.
Ogni movimento del Presidente porterà, secondo il piano di sicurezza prestabilito, alla chiusura temporanea delle strade circostanti della capitale e alle interruzioni delle comunicazioni cellulari per neutralizzare eventuali ordigni comandati con il telefono.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...