martedì 9 maggio 2017

Champions League, Juventus-Monaco per un posto in finale

Mancano poche ore alla gara di ritorno della semifinale Juventus-Monaco e cresce l'attesa e l'ansia dei tifosi juventuni, e perchè no anche di tutti gli Italiani, per conoscere l'esito di questo match.

Dimenticare il 2-0 dell'andata

Massimiliano Allegri ha preparato i suoi in questa settimana trascorsa dalla gara di andata nel Principato di Monaco, sottolineando la necessità di dimenticare il risultato di andata, estremamente favorevole e che può rendere i giocatori bianconeri quasi molli e poco intraprendenti. E' fondamentale giocare ogni singola palla senza pensare al vantaggio: i calciatori del Monaco, sebbene nella gara di andata abbiano brillato poco, sono capaci di segnare anche tre gol nel giro di pochi minuti con attaccanti giovani e veloci, come Mbappè. D'altronde il Monaco risulta essere la squadra che finora nella Champions League ha segnato di più, ma stavolta ha di fronte un'avversaria come la Juventus che, al contrario, è la migliore difesa della competizione con 2 gol subiti in 11 partite.


Un passo dalla finale di Cardiff il 3 giugno

Per i più scaramantici mancano ancora 90 minuti di gioco, ma per alcuni la Juventus è già con un piede nella finale di Cardiff che si disputerà il prossimo 3 giugno. Toccherà aspettare domani per conoscere l'avversaria finale degli undici di Allegri. quasi sicuramente si tratterà del Real Madrid, guidato da Cristiano Ronaldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...