mercoledì 26 aprile 2017

Incidente sulla ferrovia Bolzano-Brennero: mezzo tecnico esplode, morti due operai

Un incidente sulla linea ferroviaria Bolzano-Brennero è avvenuto nella mezzanotte di ieri sera: al momento ci sono due morti e tre feriti in modo grave.
Nella serata di ieri sulla linea ferroviaria circa 30 impiegati stavano effettuando lavori di manutenzione fino a quando due mezzi impiegati, una rincalzatrice ed una profilatrice della ditta, sono esplosi: dai primi accertamenti pare che la rincalzatrice abbia subito un malfunzionamento e ciò l'ha portata improvvisamente in marcia, schiantandosi così con l'altro mezzo.
Ciò avrebbe prodotto una esplosione, provocando immediatamente la morte di due operai.
In tempi rapidi sul posto sono intervenuti oltre 50 soccorritori che hanno verificato le condizioni dei tre feriti in modo grave, decidendo poi di trasportarli agli ospedali di Bolzano e Bressanone.
Al momento la circolazione dei treni sulla linea è stata sospesa in entrambi i sensi ed in alternativa è stato attivato un servizio di trasporto bus tra Brennero e Bolzano.
Per questo incidente sono state aperte due inchieste, una della magistratura e l'altra delle Rfi: il posto ed i mezzi di lavoro verranno analizzati profondamente per capire da cosa è stato provocato il malfunzionamento della rincalzatrice e a chi spettava la manutenzione dei macchinari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...