mercoledì 12 aprile 2017

AutoDraw, Google ti aiuta a disegnare


Se non siete mai stati dei bravi disegnatori nella vostra vita e se ancora disegnate gli uccelli come una v ondulata, non vi preoccupate: Google lancia un esperimento chiamato AutoDraw.

Già il nome, se tradotto in italiano, ci fa ben capire che questo applicativo serve a disegnare in modo quasi automatico e sicuramente migliore rispetto a come sappiamo fare. Auto Draw unisce il machine learning al disegno offrendo ai propri utenti la possibilità di trasformare i propri schizzi e scarabocchi in qualcosa di più accettabile: basterà, infatti, disegnare un cerchio con delle linee sul contorno ed ecco che l'applicativo vi fornirà l'immagine di un sole bello e fatto.
Naturalmente l'archivio di opzioni possibili è stato creato grazie a disegni riconoscibili realizzati da designer e illustratori che, sicuramente, hanno una mano per il disegno migliore di noi semplici mortali.
Grazie ad AutoDraw sarà possibile realizzare inviti, biglietti o cartoline da spedire ai propri amici e parenti: infatti, una volta inserito il disegno è possibile colorarlo con la tavolozza a disposizione, così come è possibile procedere a mano libero, senza l'ausilio del machine learning.


AutoDraw è gratuito e disponibile non solo da desktop ma anche da mobile: finalmente un'app che possa permetterci anche di disegnare bene e velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...