mercoledì 15 marzo 2017

Quality of Living, Vienna è la città dove si vive meglio al mondo

La società di consulenza statunitense Mercer ha reso pubblici i dati della ricerca Quality Of Living, ovvero la ricerca che elabora la classifica delle città in cui si vive meglio.

Questo studio è stato fatto tenendo conto di diversi fattori, precisamente 39, ricavati da dati pubblici che ha permesso di stilare una classifica di 231 città in tutto il mondo.
Ancora una volta e per otto anni consecutivi, al primo posto si piazza la città di Vienna, in cui, secondo la ricerca, pare che ci sia la più alta qualità di vita, grazie alla sua stabilità, qualità di servizi, infrastrutture ed opportunità di lavoro.
Al secondo posto, invece, è presente Zurigo e poi Auckland: in ordine crescente fino alla decima posizione si trovano Monaco di Baviera, Vancouver, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Copenaghen e Basilea.
Da questa top ten si può intuire come la maggior parte delle posizioni siano occupate da città europee, dimostrando, ancora una volta, che il Vecchio Continente è un posto in cui si vive meglio, nonostante la crisi economica degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...