venerdì 24 marzo 2017

Londra, bimbo di 4 anni usa l'iPhone e salva la madre

E' successo a Londra, un bambino di quattro anni ha salvato la vita della propria madre con l'utilizzo dell'iPhone e dell'assistente Siri, con cui il piccolo è riuscito ad effettuare la chiamata d'emergenza al numero 999.

Il sovrintendente capo della polizia di Londra Ade Adelekan ha commentato: "E' una storia incredibile, grazie alla sua velocità di pensiero suo figlio è riuscito a chiamare il numero di emergenza e di fornire i dati dell'accaduto in maniera dettagliata, deve essere molto fiera di suo figlio".
Grazie alla telefonata del piccolo, dopo pochi minuti l'ambulanza è arrivata a casa, e i paramedici si sono subito attivati per soccorrere la madre priva di sensi: ad assistere la donna c'erano il bambino che ha compiuto il gesto di chiamare i soccorsi, il gemello e un fratellino più piccolo. La madre è riuscita a riprendere i sensi dopo qualche minuto e subito dopo l'hanno trasportata in ospedale per fare ulteriori accertamenti sul suo stato di salute.
La polizia ha ricostruito la dinamica dell'accaduto: il bambino, dopo aver visto la madre priva di sensi, ha preso lo smartphone, un iPhone, e utilizzando il pollice della madre per il riconoscimento tattile, il piccolo Roman ha avviato l'assistente vocale di Apple, Siri, e in pochi secondi è riuscito a chiamare i soccorsi, dicendo che la madre sembrava morta perché stava chiudendo gli occhi e non riusciva più a respirare. Dopo la descrizione è riuscito inoltre a fornire in maniera dettagliata l'indirizzo in cui abitava. 
La polizia cosi inoltre ha deciso di diffondere la registrazione della chiamata effettuata dal piccolo Roman, per ricordare a tutti i genitori di fare molta attenzione all'importanza di insegnare ai propri figli l'utilizzo del numero di emergenza e di memorizzare l'indirizzo di casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...