giovedì 2 marzo 2017

Land Rover, la nuova Velar tra Suv e coupè

La Land Rover debutta al Salone di Ginevra con la bellissima Land Rover Velar, il nome della primissima Range Rover. Questo nuovo modello viene caratterizzato da una eleganza ed uno stile mai visto prima d'ora in un Suv: la casa automobilistica inglese con questa nuova auto ha deciso sì di eliminare nella parte dell'abitacolo tutti i pulsanti e gli interruttori, ma ha inserito ben tre monitor multifunzione, il principale presente sulla plancia, uno sul cruscotto completamente configurabile ed infine uno sotto al principale che di fatto sostituirebbe gli antiquati pulsanti e manovelle per dare spazio ad icone a portata di dito.
Velar, inoltre, viene molto rappresentata come una coupé a quattro posti che nasconde le sue dimensioni: di fatto l'auto è lunga ben 4,80 metri, con la parte laterale molta slanciata e con le maniglie delle portiere a scomparsa.
Rispetto alle altre Land Rover, la Velar si differenzia per le motorizzazioni: prevalgono i piccoli motori da 2 mila diesel di cilindrata e con una potenza di 180 o 240 cavalli e il 2 mila benzina da 250 cavalli.

Nel top di gamma possiamo trovare due motori, uno diesel da 300 cavalli e l' altro benzina di 380 cavalli che accompagnano l'auto verso la velocità di 250 km/h e con una accelerazione da 0 a 100 di 5.7 secondi. Questo fantastico modello lo troveremo negli showroom al termine dell' 87esimo festival del Salone di Ginevra, alla fantomatica cifra di 58 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...